VF Group – Bardiani CSF – Faizanè, svelata la bici De Rosa per la stagione 2026

La VF Group – Bardiani CSF – Faizanè toglie il velo alla bicicletta della prossima stagione. In giornata è stata presentata la nuova De Rosa 70 in livrea DNA Blu, la bici che accompagnerà il team italiano nel 2026, continuando la partnership tra De Rosa e la formazione Professional. La squadra è impegnata in questi giorni nel primo raduno per preparare la prossima stagione, con i test e i primi allenamenti insieme a Pisa. Ora negli allenamenti sarà usata la nuova bicicletta, che De Rosa descrive come con “Una colorazione intensa e immediatamente riconoscibile, scelta come omaggio alla visione di Ugo De Rosa e alla storia del marchio”.
Cristiano De Rosa, presidente dell’azienda, ha commentato: “Ci è stato chiesto in anticipo quale sarebbe stato il nuovo colore della bici del team, ma volevamo mantenere la sorpresa. Sapevamo però fin dall’inizio che sarebbe stato un omaggio a nostro padre Ugo: il blu che ha sempre rappresentato eleganza, identità e la tradizione De Rosa. Per questo la scelta della livrea DNA Blu è stata naturale. Racconta chi siamo e il percorso che continuiamo a condividere con la famiglia Reverberi, con cui lavoriamo per il quarto anno consecutivo. È una collaborazione basata su valori comuni e sulla volontà di costruire, insieme, un progetto sempre più solido“.
Roberto Reverberi, team manager, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di proseguire per il quarto anno la collaborazione con De Rosa. La nuova 70 rispecchia perfettamente il lavoro svolto insieme in questi mesi: una bici sviluppata ascoltando le esigenze dei corridori e curata nei dettagli. Ringraziamo la famiglia De Rosa per la fiducia e per l’impegno con cui ha reso possibile questo risultato. Siamo certi che il modello 2026 ci permetterà di affrontare la stagione con un mezzo ancora più performante e rappresentativo della nostra identità”.
SCHEDA TECNICA – De Rosa 70 DNA Blu – Team Edition:
Gruppo trasmissione: Campagnolo Super Record Wireless 13
Ruote: Campagnolo Bora Ultra WTO
Manubrio integrato: Vision METRON 5D EVO
Pedali: Favero Assioma PRO RS
Sella: Selle SMP
Portaborracce: Elite custom race X
Ciclocomputer: Bryton S510
Copertoncini: Vittoria Corsa
Reggisella: dedicato De Rosa
Portanumeri: Whatsbike
Nastro manubrio: De Rosa nero
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











